Giovedì 12 dicembre alle 18 nel Salone d'onore del Comune di Cuneo, le massime autorità cittadine hanno consegnato a 81 volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato locale di Cuneo, le Croci di Anzianità, d'oro e d'argento, per i 25 e 15 anni di servizio attivo. Riconoscimenti che sono attribuiti a tutti i volontari della CRI, al raggiungimento dell'anzianità di servizio e che sono stati disposti direttamente dal Comitato Centrale della CRI, di Roma.
La cerimonia si è tenuta alla presenza di dei vertici locali e provinciali della Croce Rossa di Cuneo, oltre che di Sua Eccellenza il prefetto di Cuneo, Patrizia Impresa, il sindaco della Città di Cuneo,Federico Borgna, il questore Isabella Fusiello, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Francesco De Angelis, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Ermanno Andriottoed il consigliere Riccardo Cravero, in rappresentanza dell'amministrazione Provinciale.
Per i volontari, si è trattato di un riconoscimento importante che oltre a premiare la loro costante attività ha reso merito, pubblicamente, al loro impegno, che spesso in silenzio, li vede protagonisti al servizio degli altri. Ma anche uno stimolo in più per continuare con sempre maggiore impegno, dedizione e professionalità, ad essere vicini a chi ha bisogno e soffre, nel pieno spirito della Croce Rossa Italiana e dei Principi che essa difende: alleviare le sofferenze umane senza distinzione alcuna!