/ Attualità

Attualità | 17 aprile 2014, 19:05

Stefania Belmondo premia i giovani campioni della Granda

Giornata dedicata agli atleti e allo sport, L’assessore Russo: “Siete una risorsa e un onore per il nostro territorio, grazie a voi il cuneese è conosciuto in tutto il mondo”

Stefania Belmondo premia i giovani campioni della Granda

"Questi ragazzi sono un orgoglio per la nostra provincia, ed è giusto che anche le istituzioni gli rendano onore”: Con queste parole l’assessore provinciale allo sport Roberto Russo ha aperto l’evento dedicato agli sportivi e allo sport che rendono famosa la Granda in tutto il mondo. “E’ anche grazie a voi se il nostro territorio si fa conoscere a livello nazionale e mondiale ma soprattutto siete la nostra bella gioventù, rappresentate quel mondo fatto di sacrifici e vittorie che è anche una grande scuola di vita”.

A premiare i ragazzi con l’assessore Russo, anche il rappresentante provinciale del Coni Marcello Strizzi: “Vi auguro che questa premiazione – da detto – sia per voi non un punto di arrivo ma un punto di partenza”.

Un ringraziamento è andato anche al medico sportivo Corrado Biolè che ha attivamente partecipato all’organizzazione della serata e che ha visto crescere e tagliare i loro traguardi a tanti campioni presenti in Sala Falco della Provincia.

Ospite d’onore Stefania Belmondo che ha ringraziato l’assessore Roberto Russo per la bella iniziativa e ha sottolineato come “lo sport è una disciplina che forgia per la vita, che rende migliori, disponibili al sacrificio sapendo che arriverà anche il momento della vittoria”. Disponibile e sorridente come sempre, la pluricampionessa Belmondo si è prestata a fare le fotografie con tutti e si è complimentata con i giovani atleti premiati.

“Un pensiero particolare – ha concluso l’assessore Russo -  va alle società sportive dove operano per lo più volontari, che sono sempre e ovunque una grande risorsa e un grazie di cuore anche ai genitori, ai familiari di questi atleti in erba che seguono i loro ragazzi e fanno molti sacrifici per offrire loro la possibilità di diventare campioni o anche solo di misurarsi quotidianamente con una passione che richiede tempo, costanza e bravura”.

Tra i molti sportivi premiati Marta Bassino, campionessa mondiale juniores slalom gigante 2014; Serena Traversa, record del mondo under 18 femminile tiro di precisione bocce; Emanuele Becchis, campione del mondo juniores skiroll 2013 e Edoardo Picco, miglior centrale ai campionati del mondo volley Juniores  

NaMur

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium