/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 aprile 2014, 13:42

Inaugurata a Monforte d’Alba la 16ª filiale interamente rinnovata della Banca Alpi Marittime

Momento di festa per l’intero paese, lunedì pomeriggio

Inaugurata a Monforte d’Alba  la 16ª filiale interamente rinnovata della Banca Alpi Marittime

Momento di festa per l’intero paese, lunedì pomeriggio a Monforte d’Alba per l’inaugurazione delle 16ª filiale della Banca Alpi Marittime, che sottoposta a restyling è fra le più “anziane”, essendo stata aperta nel 1994. La filiale - sempre in piazza Umberto I n. 1 - è una delle ultime sul territorio cuneese ad aver cambiato aspetto, sempre ben accolto dai soci-clienti e dalla popolazione.

 

Il rinnovo - voluto dal Consiglio di amministrazione e della Direzione tre anni fa - ha così coinvolto via via sedi e filiali, che sono state riproposte con nuovi concetti di spazio, interessando soprattutto il rapporto - divenuto più diretto e più rispettoso della privacy fra dipendenti e soci-clienti.  Con la scomparsa del “vecchio bancone” universalmente riconosciuta come la vera grande novità, da tutti molto apprezzata.

«Il taglio del nastro della sede completamente rinnovata di Monforte d’Alba - ha detto Carlo Ramondetti, direttore generale della Banca Alpi Marittime - vuole essere, come è stato altrove, un momento ben augurale per l’intera Comunità, che potrà contare su spazi più ampi e più aperti, senza che nulla sia stato modificato in quella che è la volontà della nostra Bcc:  essere vicina al territorio ed a quanti vi operano, mettendo a disposizione una vasta gamma di soluzioni per far fronte alle più diverse esigenze. E non solo».

Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime: «Quando si affrontano cambiamenti strutturali come quelli del rifacimento delle filiale è importante che siano i soci-clienti a comprenderne l’importanza. Perchè cambiare vuole essere uno stimolo al miglioramento del rapporto fiduciario già esistente, fornendo nel contempo anche sotto l’aspetto di confort e attenzione, qualcosa di cui tutti possiamo esserne fieri».

Prima del taglio del nastro - alla presenza del sindaco di Monforte d’Alba, Bartolomeo Borgogno, dei vertici della Bam e di alcuni consiglieri, oltre al direttore della filiale, Ivano Bottero - è stato il parroco di Madonna della Neve,  don Massimo Ferrio, a dare la solenne benedizione ai locali. Come è consuetudine, protagonisti del momento clou - il taglio del nastro - sono stati alcuni dei soci non d’età ma di appartenenza alla compagine sociale della Banca, ovvero: Giovanna Lari, Diego Pressenda, Giorgio Pira, Pier Angelo Genesio.

Al termine buffet per tutti i presenti, serviti da esercenti di attività della zona, che hanno proposto in degustazione anche una serie di vini offerti da produttori vitivinicoli, soci della Bam.

 

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium