Nei giorni scorsi il comune di Cuneo ha emesso un'ordinanza che consente ai cittadini di parcheggiare in piazza Galimberti anche sulla parte rialzata e non solo lungo l'anello. Il costo è di 1.60 euro l'ora.
La decisione è stata presa in quanto, oltre alla chiusura di via Roma per i lavori di pavimentazione, resterà chiuso per ancora una decina di giorni il parcheggio interrato di piazza Boves, interessato da lavori di manutenzione all'impianto antincendio. Stamattina c'erano due addetti della società che gestisce i parcheggi di Cuneo, l'Apcoa, che davano informazioni ai cittadini intenti a cercare parcheggio, anche se la possibilità è stata, a quanto abbiamo visto, poco sfruttata.
La piazza è zona blu dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, solo nei giorni feriali e solo se non ci sono manifestazioni.
Dalle 19.30 alle 9 del mattino e nei weekend non si potrà invece parcheggiare, pena la rimozione forzata del mezzo.
Inoltre da venerdì a Cuneo sbarca la kermesse Degustibus e già dal 23 maggio, quindi, la piazza sarà off limits. Da mercoledì prossimo, 28 maggio, e fino a venerdì 30, invece, di nuovo parcheggio, in attesa che terminino i lavori nel parcheggio di piazza Boves.