Egregio Direttore,
desidero rassicurare la dr.ssa Macagno, e con lei tutti i lettori, in merito alla destinazione dei materiali rimossi per i lavori di riqualifica del manto stradale di Via Roma.
Le lastre in pietra di Luserna che risulteranno ancora in buono stato verranno riutilizzate per la copertura di Via Roma. I cubetti di porfido saranno invece utilizzati per interventi di sistemazione in altre zone della Città che individueremo molto presto.
Desidero inoltre ricordare che la ricaduta dei finanziamenti e dei lavori di riqualifica avviati con il PISU avranno una portata eccezionale per tutta la Città e soprattutto per tutti i Cuneesi. Avremo una nuova piazza Foro Boario interamente pedonale dove oggi esiste un’area dismessa adibita a parcheggio, un centro storico più bello e armonico, la nuova biblioteca al posto dell’Ex Ospedale S.Croce, una nuova palestra nella ex Caserma Cantore e molto altro. Il recupero e la rinascita di questi spazi porterà un nuovo modo di vivere e apprezzare la nostra Città: una ricaduta quindi più che positiva, che confido di condividere molto presto con tutti.
Federico Borgna
Sindaco di Cuneo













