/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 23 luglio 2014, 20:00

Bra: un'occhiata a un settembre ricco di appuntamenti imperdibili

Dal "Festival degli artisti di strada" a "Da Cortile a Cortile": la fine dell'estate braidese sarà all'insegna di sport, musica e arte

Bra: un'occhiata a un settembre ricco di appuntamenti imperdibili

Mentre l’estate scalda la città della Zizzola, è già pronto il calendario degli eventi che coloreranno i mesi di settembre e ottobre a Bra. In quello che è il periodo più suggestivo per il territorio - tra colori e profumi che narrano di vendemmia, enogastronomia e nuove stagioni alle porte – Bra conferma il fitto programma di appuntamenti che spaziano dalla celebrazione del buon cibo alla cultura, passando attraverso sport, musica e arte.

Si parte domenica 7 settembre con il mercatino dell’usato e dell’antiquariato minore, una curiosa invasione di bancarelle nel cuore del centro storico della città. Per tutta la giornata, dalle 8 alle 20 in piazza Caduti per la Libertà, corso Garibaldi e piazza XX Settembre, collezionisti e curiosi avranno l’occasione di fare un tuffo nel passato, per una caccia ai tesori d’altri tempi.

La magia dell’arte di strada arriverà in città il weekend successivo, quello del 13 e 14 settembre, con il festival internazionale “Di strada in strada”. Esibizioni, cibo di strada e un grande raduno dei Ludobus di tutta Italia saranno il filo conduttore di una due giorni che saprà stupire grandi e piccini.

Lo sport e il volontariato saranno invece i protagonisti di sabato 20 e domenica 21 settembre, per un fine settimana che animerà le piazze e le vie cittadine con le suggestioni della Notte dei Campioni, le buone pratiche di Volontariamente e l’energia di Sport in Piazza.

A chiudere il mese di settembre saranno le “Pro Loco in città”, che sabato 27 porteranno le loro eccellenze e il loro folklore sotto la Zizzola e, domenica 28, “Da Cortile a Cortile”, tradizionale itinerario enogastronomico tra i più bei cortili cittadini, in una perfetta unione tra enogastronomia di qualità, spettacolo e cultura. Cultura che sarà il fil rouge del mese di ottobre, con la programmazione di “Ottobre Musei” e il calendario del Teatro Politeama Boglione.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium