ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2014, 12:30

Alba: lavori in corso alla scuola primaria “Umberto Sacco” per l’adeguamento alle normative antincendio

I lavori costeranno 68 mila euro ed avranno la supervisione degli archeologi della Soprintendenza Archeologica del Piemonte

Alba: lavori in corso alla scuola primaria “Umberto Sacco” per l’adeguamento alle normative antincendio

Mercoledì 27 agosto alla scuola primaria “Umberto Sacco”  nel quartiere Moretta ad Alba sono partiti i lavori di adeguamento alle normative della rete antincendio alimentata direttamente dall’acquedotto comunale e risultata non idonea dopo prove idrauliche eseguite sulla stessa qualche tempo fa.

Le criticità  sono la portata e la pressione dell’acqua insufficienti secondo l’attuale normativa. Per ovviare, sarà costruita una vasca di accumulo dell’acqua con gruppo di pompaggio interrato.

La vasca posizionata nell’area verde del cortile interno sarà in cemento armato ed avrà una capienza di 43 metri cubi. Oltre a ciò, all’interno dell’edificio scolastico, nell’alloggio del custode, è prevista anche la realizzazione di pareti e solai con resistenza al fuoco REI 120. I lavori costeranno  68 mila euro ed avranno la supervisione degli archeologi della Soprintendenza Archeologica  del Piemonte in quanto l’area del giardino interno interessata dagli scavi  è vicina a luoghi di ritrovamenti archeologici.  

Pertanto, la tempistica dei lavori stimata in settanta giorni potrebbe subire slittamenti.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium