Il mese di settembre si chiude con il rombo dei motori del raduno 4x4 Avventura sulle Alpi edizione 2014, fino a domenica 28. Una manifestazione non competitiva dedicata agli amanti di Suv e fuoristrada che percorreranno strade ex militari nello scenario delle Alpi del Mare e potranno trascorrere un weekend in grado di soddisfare il desiderio di spirito di avventura, incantevoli paesaggi naturali e gioie del palato.
Sabato 27 settembre è in programma la prima lezione per bambini del Corso di formazione teatrale coordinato dall’autrice e regista Federica Faccaro. Sei lezioni con cadenza quindicinale per addentrarsi nel mondo dell’arte della recitazione. Il corso per adulti partirà, invece, l’11 ottobre con orario 20.30-22.30.
La serata di sabato 27 settembre è dedicata alla musica con il concorso canoro Tieni il Tempo. Cantanti dilettanti si esibiranno di fronte a una giuria di esperti sul palco del Teatro Alla Confraternita per contendersi il primo premio. Un evento dedicato agli amanti di Mina, Battisti, Modugno, Vecchioni e, più in generale, della musica leggera italiana: verranno, infatti, proposti solo brani in italiano, scelti dal repertorio dei grandi nomi della storia musicale del nostro Paese.
Domenica 19 ottobre appuntamento in Piazza del Municipio per la Grande Castagnata: grandi e piccini potranno trascorrere un piacevole pomeriggio assaporando gustose caldarroste e frittelle e degustando dell’ottimo vin brulé. E per festeggiare al meglio la vigilia di Ognissanti, da non perdere venerdì 31 Ottobre la Grande Festa di Halloween, con sfilata di maschere e costumi, musica e animazione per le vie del centro storico.
Tra gli eventi culturali, da segnalare sabato 25 ottobre l’incontro “Scienza dell’alimentazione e Medicina dello Sport”. Il Teatro Alla Confraternita ospiterà per l’occasione il Prof. Enrico Arcelli, laureato in Medicina e Chirurgia con tre specializzazioni (Medicina dello sport, Scienza dell’alimentazione e Medicina del lavoro) e pioniere della professione del preparatore atletico, ora professore associato presso la Facoltà di Scienza Motorie dell’Università degli Studi di Milano.














