/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 12 novembre 2014, 10:44

Presentato in serata dal “Bodoni” di Saluzzo il Liceo Classico Figurativo e Musicale

Un progetto che è maturato nel tempo, rispettando vincoli stringenti: non intaccare la specificità del liceo classico, non appesantire l'orario settimanale delle lezioni, progettare un percorso di crescita culturale armonizzato con le arti figurative e le altre discipline scolastiche

Presentato in serata dal “Bodoni” di Saluzzo il Liceo Classico Figurativo e Musicale

Presentato in serata dal Liceo Bodoni, nella riunione di orientamento al Don Bosco, per il prossimo anno scolastico, il “liceo classico figurativo e musicale”, una nuova articolazione, indirizzata all'arte e alla musica, incentrata sul liceo storico bodoniano.

Un liceo classico con doppia opzione: approfondimento orientato alla storia e analisi delle arti figurative, con la possibilità di aggiungere l'opzione musicale.

Un progetto che è maturato nel tempo, rispettando vincoli stringenti: non intaccare la specificità del liceo classico, non appesantire l'orario settimanale delle lezioni, progettare un percorso di crescita culturale armonizzato con le arti figurative e le altre discipline scolastiche. E la sollecitazione del documento programmatico della Buona Scuola.

L'opzione musicale sarà un itinerario culturale, improntato all'ascolto e all'analisi: un percorso che si snoda fra opera lirica, sale da concerto, strumentisti ospiti e musicisti di varia estrazione ed esperienza che faranno vivere la realtà musicale senza necessità di pratica strumentale. Dunque un indirizzo dedicato a tutti i giovani appassionati, non solo a chi ha già conoscenze musicali.

D.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium