Sabato 6 dicembre 2014 alle 20.30 nel Padiglione Fiere ex Bertello di Borgo San Dalmazzo in occasione della 445° edizione della Fiera Fredda dedicata alla lumaca, ha avuto luogo la Cerimonia per la consegna delle targhe alle aziende o ditte di giovani imprenditori che si sono distinte per l'impegno, l'innovazione e nuove idee.
I riconoscimenti sono stati voluti dalla Presidenza di U.C.E.P.E. Onlus accreditata al Parlamento di Bruxelles dal 2006 per incoraggiare chi, in questo momento di difficile crisi anziché fuggire, lamentarsi darsi alla disperazione o alla malavita, sceglie l'ottimismo, il coraggio e di rimboccarsi le maniche.
Il Presidente U.C.E.P.E. Cavaliere di Gaia Aldo Regolo ha consegnato 6 targhe in metallo artigianale recanti l'immagine di u'ape, che rappresenta la laboriosità, l'impegno e la perseveranza nel proprio lavoro permettendo di mangiare, vivere, respirare e favorire la crescita e lo sviluppo di tutti.
Il responsabile del settore organizzazione eventi di U.C.E.P.E. Onlus Dino Rossetti ha richiesto al Sindaco di Borgo San Dalamazzo Gian Paolo Beretta in qualità di ospite della manifestazione di consegnare le pergamene agli imprenditori premiati che sono:
- "Dui Casiot" di Noemi Bisotto (per una'idea creativa di ricupero del legno)
- "Mon.Vi" di Monica Claudia Vieru (per l'attenzione ambientale svolta nel lavoro di sanificazione dell'amianto)
- "Moris" di Elisa, Elena e Ivan Morisiasco (per l'innovazione e rinnovamento dell'azienda agricola)
- "Novagraf" di Enrico Bonatto e Federico Cambria (per innovazione nel settore stampa serigrafica)
- "T.P.L." di Andreis Germano (per la creatività nella lavorazione del metallo)
- "Matteo Vola" (per la sua attività ambientale di taglialegna).
La manifestazione si conclusa con il rinfresco e l'omaggio di una rosa in ferro battuto offerta dall'artigiato artistico Antonio Botta, alle Signore premiate e di una bottiglia di vino "0% Alcol" della collezione di "Isabella Spagnolo" ai Signori premiati.














