/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 15 dicembre 2014, 10:00

16ª edizione di "Espongo il mio presepio"

Da domenica 21 dicembre fino al 6 gennaio 2015

16ª edizione di "Espongo il mio presepio"

Inaugurerà domenica 21 dicembre la mostra "Espongo il mio presepio", giunta alla sedicesima edizione e forte degli oltre 14.000 visitatori dello scorso anno. L’esposizione si terrà nella storica sede della Chiesa di Santa Chiara, molto amata dagli artisti per l’atmosfera raccolta e religiosa, collocazione ideale per i presepi.

«E’ una festa di arte, tecnica e amicizia tra i vari espositori e pubblico - spiega Giovanni Zavattero presidente dell’associazione Amici del Presepio di Cuneo, che organizza la manifestazione - in un continuo stupore che appassiona bambini e adulti. Le opere parlano agli occhi e al cuore di tutti. Il presepe è arte fede e tradizione, che custodisce il senso autentico del Natale. Quest’anno il tema centrale sarà offerto dalle grandi scenografie, dal palestinese meccanizzato e dalle ambientazioni  rurali , cuneesi e di langa. Ci saranno inoltre laboratori di attività pratiche di scultura del legno, con maestri a disposizione del pubblico per illustrare i “segreti” dei presepi.»

Inoltre, grazie alla collaborazione con il settore Socio-Educativo del Comune di Cuneo, sarà indetto un concorso riservato alle scuole: le realizzazioni degli allievi delle elementari e delle medie saranno valutate dal giudizio di una commissione tecnica esterna e premiate il 6 gennaio.

La mostra, a cui ogni anno partecipano artisti locali e nazionali con opere inedite, si svolgerà dal 21 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 presso la Chiesa di Santa Chiara in Via Savigliano a Cuneo.

Orario:  feriali dalle 16 alle 19 - festivi 10-12 e 15-19

Lunedì 6 gennaio chiusura visite alle ore 12, nel pomeriggio premiazione concorso riservato alle scuole.

Ingresso libero

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Cuneo

 

Per maggiori informazioni:

Circolo Acli Amici del Presepio

Presidente: Giovanni Zavattero

333.3028355

presepicuneo@alice.it

www.presepiingranda.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium