/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 17 marzo 2015, 08:31

Limone Piemonte: grande attesa per "Um Brasil Diferente"

Il concerto di Gabriele Mirabassi e Roberto Traufic si terrà sabato 21 marzo al teatro della Confraternita

Limone Piemonte: grande attesa per "Um Brasil Diferente"

Grande attesa per il terzo appuntamento limonese della rassegna musicale Accademie in Valle: il tour di Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic farà tappa sabato 21 marzo al Teatro alla Confraternita alle 21 con il concerto Um Brasil Diferente.

L'esibizione è un percorso di meditazione attraverso le note del miglior clarinetto italiano e di una delle più esperte chitarre brasiliane. Una passeggiata nelle composizioni di Chico Buarque, Baden Powell, Cartola, Vinicius De Moraes, Pixinguinha, Paulo Cesar Pinheiro, Aldir Blanc, Simone Guimaraes, Nelson Ayres, e degli stessi Taufic e Mirabassi.

Appuntamento imperdibile, per una serata dedicata alla musica brasiliana, con la rilettura di un repertorio di canzoni e pezzi strumentali di varie epoche che hanno in comune l'aver rappresentato il suono di generazioni intere di brasiliani.

Inoltre, per l’occasione, alle 17.30 sempre sul palco del Teatro alla Confraternita avrà luogo una dimostrazione dei clarinetti Fratelli Patricola a cura di Gabriele Mirabassi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione presso l'Ufficio Turistico di Limone Piemonte (tel. 0171-925281).

La rassegna Accademie in Valle, giunta all'ottava edizione, vede impegnati i Comuni di Limone Piemonte e Chiusa di Pesio in un progetto volto a far rivivere le valli e riscoprire il territorio attraverso la musica di qualità.

Il circuito musicale, di cui Limone Piemonte fa parte da tre anni, vanta la partecipazione di artisti di fama internazionale e riunisce stili musicali differenti, dalla musica classica al jazz, per arrivare al tango nuevo di Astor Piazzolla.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium