Il secondo appuntamento della rassegna in programma per stasera, mercoledì 13 maggio, alle ore 21 presso il Teatro Civico di Caraglio tratterà la tematica delle Energie Rinnovabili con la collaborazione e la presenza di due funzionari provinciali, l’Ing. Algarotti e l’Ing. Fino, i quali relazioneranno e presenteranno lo stato dell’arte e le prospettive future nella Provincia di Cuneo relativamente allo sfruttamento di fonti rinnovabili per creare energie riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Durante la serata si analizzeranno il fabbisogno energetico e gli obiettivi da raggiungere per adempiere a impegni intrapresi a livello internazionale. In particolare si affronterà l’evoluzione negli ultimi quindici anni della produzione da fonte idraulica in Italia, nelle Regioni e nelle Province; valorizzando la produzione energetica della Provincia di Cuneo.
Si illustreranno, infine, le tipologie impiantistiche previste dalla normativa e presenti sul territorio cuneese con specifico riferimento alla Valle Grana.
La cittadinanza è invitata a partecipare, insieme ovviamente ai tecnici del settore.













