/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 maggio 2015, 15:17

Grandinate in arrivo da domani con temperature al ribasso: le previsioni della settimana di datameteo.com

Martedì e giovedì le giornate più a rischio

Grandinate in arrivo da domani con temperature al ribasso: le previsioni della settimana di datameteo.com

Dopo le grandinate disastrose della scorsa settimana, quale tempo accompagnerà la settimana in provincia?

Secondo datameteo.com una debole area ciclonica interessa ancora la Sicilia e in parte il sud, mentre nel resto d’Italia prevale una situazione di debole stabilità anticiclonica destinata ad esaurirsi nei prossimi giorni per l’arrivo di una perturbazione più organizzata dal nord Atlantico.

Questa la situazione sul territorio cuneese:

oggi 18/05 e domani 19/05: l’inizio della settimana in corso si presenterà ancora simil-estivo: infatti le temperature saranno ancora piuttosto alte per il periodo (intorno ai 24-28°C di massima e 12-15 di minima) ma in quota le correnti già in fase ciclonica consentiranno lo sviluppo di convezione pomeridiana sulla fascia prealpina, con temporali anche intensi che poi si sposteranno sulla pianura torinese e cuneese soprattutto martedì pomeriggio. Rischio di grandinate intense.

Mercoledì 20/05 e giovedì 21/05: La circolazione atmosferica diverrà ciclonica con una bassa pressione centrata sul nord Italia per l’arrivo di una perturbazione più organizzata ed intensa dal nord Atlantico. Le temperature si abbasseranno di 4-5°C, qualcosa in più durante le precipitazioni, anche di carattere temporalesco, soprattutto nella giornata di giovedì in particolare sul cuneese, con ancora possibilità di grandinate.

Venerdì: Il minimo depressionario si sposterà verso sud, lasciando la nostra area sotto correnti da nord secche presenti sul bordo occidentale dell’anticiclone Atlantico , che riporteranno condizioni più stabili e belle giornate con temperature in linea con quelle del periodo.

E’ possibile seguire l’evoluzione delle possibili grandinate tramite il servizio Previsione Rischio grandine sul sito http://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html oppure scaricando gratuitamente l'app ufficiale Free di Genialloyd per tutto il territorio Nazionale http://www.genialloyd.it/GlfeWeb/news/servizio-di-allerta-grandine-Genialloyd.html per ricevere notifiche push delle allerte grandine con i dati erogato da Datameteo.


Previsioni locali

Saluzzo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Saluzzo

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium