Andrea Caporgno, studente del Liceo "Bodoni" di Saluzzo, rappresenterà l'Italia alle finali internazionali dei Giochi Matematici di Parigi.
Andrea si è classificato secondo nella sua categoria che comprende, oltre agli studenti del 5° anno di scuola superiore, anche gli universitari del primo biennio.
Una prova praticamente perfetta la sua, con tutti i problemi risolti correttamente in appena 59 minuti.
Ma è stata ottima anche la prestazione "corale" della comitiva cuneese, giunta all'Università Bocconi di Milano con due pullman e numerose auto: premiati anche ai primissimi posti nelle loro categorie gli universitari Enrico Armando, sempre di Saluzzo (8°) e Fabio Paradiso di Savigliano (9°), Paolo Arnaudo di Centallo (11°), studente del "Vallauri" di Fossano, e Andrea Basanisi di Cervasca, dell'ITIS Delpozzo di Cuneo.
Tra gli studenti di prima e seconda media Andrea Pantano di Fossano è risultato 28° su 1.500 partecipanti alla finale, selezionati tra gli oltre 20.000 iscritti ai Campionati da tutta l'Italia.
Premiati anche Alessia Chiari di Cuneo, Giovanni Pietro Simondi di Caraglio, Emanuela Servetti di Alba e Andrea Rinaudo di Busca.















