Lesegno si prepara per una manifestazione che avrà senz’altro un numeroso riscontro considerato il grande numero di appassionati della “Vespa” esistenti in tutto il territorio della provincia e non solo. Organizzata dal Comune di Lesegno in collaborazione con l’Acli e Pro Loco Lesegno e l’associazione “Lesegno Vive”, la manifestazione prenderà avvio nella mattinata di domenica 24 maggio con l’iscrizione dei partecipanti al raduno dei mezzi alle ore 9,00 in piazza Cristina del Carretto (piazza antistante la chiesa) e, per tutta la giornata, sarà una vetrina e una festa della mitica “Vespa” uno dei simboli della nostra imprenditoria italiana più nota a livello mondiale.
Durante la giornata sarà eletta inoltre “Miss Vespa PinUp 2015” mentre nel parco del castello Gai di Quarti, sarà allestita una mostra statica di “Vespe” d’epoca che hanno fatto storia tra cui uno dei rarissimi esemplari, la “Vespa 150 Tap” costruita nei primi anni cinquanta per essere impiegata in Vietnam dalle “Truppe Aero Paracadutate”. La quota d’iscrizione per i vespisti è di euro 14,00 e comprende il giro panoramico, il caffè, l’aperitivo e il pranzo, oppure a euro 4,00 il giro panoramico, caffè e aperitivo.
L’organizzazione invita le ragazze e le signore a voler intervenire numerose all’elezione di “Miss Vespa PinUp” per le ore 11,00, già vestite con abiti adeguati e, dove sarà richiesto, esperte del ramo, saranno a disposizione per effettuare l’eventuale trucco. L’iscrizione per questo evento è gratuita. Per informazioni telefonare a Emanuele al 338.1784440. In concomitanza con la manifestazione vespistica, si svolgerà la Terza edizione di “Artisa än piassa”, il caratteristico mercatino dell’artigianato con la presentazione di pezzi unici creati con passione da artigiani e creativi per scoprire quello che le mani e la mente possono fare.
Per informazioni sul mercatino dell’artigianato telefonare al 340.7343417.