Aprirà sabato mattina 11 luglio 2015, nella Chiesa di San Gregorio, la mostra “I colori dell’acqua” di Alessandro Anastasio.
Alessandro Anastasio cresce con la passione per la pittura sperimentando varie tecniche pittoriche finchè non scopre l’acquerello: un vero colpo di fulmine. L’acquerello è forse tra le più difficili tecniche pittoriche ma una volta diventati padroni, è quella che riesce meglio a dare lucentezza e freschezza ai quadri, creando suggestioni difficilmente raggiungibili con la pittura ad olio.
Ha partecipato a diverse mostre e importanti manifestazioni artistiche a livello nazionale.
Da qualche anno è membro dell’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) con sede a Milano. Questa associazione nasce nel 1974 con l’intento di divulgare, promuovere e valorizzare la pittura ad acquerello con mostre in Italia e all’estero.
Anastasio dipinge il paesaggio, le campagne, le colline con i suoi vigneti, i fiori, tutto ciò che è vero, autentico e bello. Nelle sue opere cerca di cogliere le atmosfere e le emozioni che il soggetto trasmette per restituirlo vibrante di luce e colore. Per Alessandro se “la poesia è dipingere con le parole allora la pittura è fare poesia con i colori”.
La mostra “I colori dell’acqua” si potrà visitare da lunedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 20; sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 21. Ad ingresso libero.
In Breve
giovedì 17 luglio
Accadeva un anno fa
Attualità