Dopo la festività dell'Illuminata, che nelle ultime settimane ha occupato con colori e musica il rinnovato centro storico del capoluogo di provincia, continuano le iniziative promosse all'interno del "progetto P.I.SU."; l'ultima riguarda la realizzazione di un arredo urbano tutto nuovo per la via Roma pedonale.
Le installazioni previste sono state indicate in un comunicato stampa, e sono le seguenti:
- 200 posti a sedere e altrettanti posti bici
- 70 fioriere
- 10 dissuasori di veicoli
- 40 cestini gettacarta
- 35 paline informative sui palazzi
- 6 bacheche per necrologi
- 20 pannelli informative riguardanti le vie laterali
- 1 fontana
- 3 totem "bifacciali"
L'importo totale dell'operazione raggiunge i 250mila euro: al bando ci si potrà iscrivere fino alle 12 del 21 agosto 2015.
Più che rassicuranti (nell'ottica di una buona riuscita del progetto) le condizioni per partecipare al bando appena pubblicato: le attività interessate, infatti, dovranno produrre un progetto tecnicamente valido per ogni installazione senza dimenticare che esse dovranno avere una coerenza "di gruppo".
Il progetto verrà poi vagliato da una vera e propria giuria che, oltre a considerare gli aspetti tecnici (per forza di cose) terrà anche conto della qualità dell'offerta economica; il punteggio previsto sarà di 100/100, dove la "questione denaro" conferirà soltanto 10 punti sul totale.
Bando e varia documentazione sono consultabili sul sito del Comune di Cuneo (www.comune.cuneo.gov.it/contratti-e-personale/contratti-e-appalti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2015.html).














