/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 26 luglio 2015, 18:12

Il Michelin Sport Club è per tutti: a pochi minuti da Cuneo, lo sport non è mai stato così a portata di mano

In via Torino 302, vicino allo stabilimento Michelin. Ha circa 2000 soci, che godono di tantissimi vantaggi

Il Michelin Sport Club è per tutti: a pochi minuti da Cuneo, lo sport non è mai stato così a portata di mano

Un'area estesa, che vanta campi da tennis, di cui uno al coperto, un campetto per il calcio a cinque, un campo da beach volley, un percorso per il minigolf. E poi la gestione di diversi gruppi sportivi, dalle bocce al tennis, dal ciclismo al podismo fino allo sci, alle arti marziali, alla pesca, al motociclismo e al ping pong. E ancora corsi di informatica, lingue, ginnastica, fotografia e addirittura un corso sui bonsai. Poi l'estate ragazzi, che dopo la pausa di qualche settimana, riprenderà dal 24 agosto al 4 settembre, dalle 8 alle 17.

Senza dimenticare i soggiorni all'estero, organizzati e gestiti interamente dal circolo e rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Tutto questo, ma anche molto altro, che scopriremo pian piano, è il Michelin Sport Club, in via Torino 3012, in frazione Ronchi, a pochissimi minuti dal centro di Cuneo.

Lo spazio è molto ampio, il bar è stato completamente rinnovato, ed è anche edicola e tabaccheria. C'è anche una biblioteca con migliaia di volumi a disposizione. I soci usufruiscono di convenzioni con il Teatro Regio di Torino e con tantissime piste sciistiche, accessibili a prezzi davvero convenienti: Limone Piemonte, Argentera, Vars, Sauze, Praloup e Sainte-Anne la Condamine. I prezzi sono di 23,30 euro nei weekend e 18 in settimana. Ad Argentera sempre a 13 euro.

Basta diventare soci per poter accedere a tutto.

Come ci spiega il presidente del Michelin Sport Club, Piero Battaglia, i soci sono i dipendenti, i pensionati e i familiari, gli abitanti dei Ronchi e circa 800 soci aggregati. Ma la politica della Michelin, in questi ultimi anni, è stata quella di un'apertura alla città. Per rendere questa struttura un bene a vantaggio di tutti.

Sono davvero tante le iniziative in cantiere per i prossimi mesi. Tesserarsi come non dipendenti costa 10 euro: la tessera garantisce l'accesso alla struttura e dà diritto a tantissime agevolazioni e a sconti nei negozi convenzionati, che tra abbigliamento, baby parking, assicurazioni, centri medici e fisioterapici, vinerie e tanto altro, raggiungono il numero di 56.

Insomma, iscriversi conviene. 

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium