/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 12 agosto 2015, 18:31

La 20enne fossanese Milena Gallo è la nuova Miss Bowling Donnaoro

Grande partecipazione di pubblico presso il parco divertimenti per la quinta edizione del concorso, cui hanno partecipato 14 splendide ragazze

Foto di FotografAle - Alessandro Torrini & C

Foto di FotografAle - Alessandro Torrini & C

Si chiama Milena Gallo, è una studentessa di Fossano, in vacanza in questo periodo in riviera ligure, più precisamente a Borghetto Santo Spirito, la nuova regina del concorso Miss Bowling DonnaOro. Milena, già finalista nazionale di Miss Mondo nel maggio scorso, è stata incoronata ieri sera davanti al pubblico presente presso la terrazza del Bowling di Diano per la quinta edizione dell'iniziativa, cui hanno preso parte quattordici splendide ragazze. La Gallo studia infermieristica e sogna di diventare indossatrice di intimo.

Ben sette sono state le ragazze che, conteggiando anche la Gallo, sono state promosse alla finale ed hanno ricevuto un premio speciale o una delle fasce in palio: la fascia di Miss Alfa Cosmetics è andata a Virginia Viani (17 anni di Imperia), Miss Kia Calvi Auto è stata eletta la dianese Sarah Sorgi (15 anni), Miss Il Bello delle Donne è stata proclamata Martina Chiesura di Torino (18 anni) e Miss Girasole è stata votata un'altra torinese, la 21 Giorgia Gila, infine il titolo di Miss Strike è stato vinto da Elena Stojanovska, 24enne residende a Diano Marina di origine macedone, mentre quello di Miss Diano Castello da Marsiba Bala (16 anni), albanese che vive a Diano Marina. E' rimasta fuori d'un soffio dal turno finale la 21enne Roberta Cagnotto, cugina di Tania, la tuffatrice tre volte medagliata (un oro e due bronzi) ai recenti Mondiali di Kazan.

Durante la serata, presentata brillantemente da Paolo e Marco Bianco, si è esibito il Premiato Cotonificio, apprezzata band pop e rock composta da Luca La Franca, Max Spataro e dall'olandese Pim Wittenbergs.

La giuria era composta da Rinaldo Peirano in rappresentanza di DonnaOro e Murabito Jewels 1960, da Roberto Calvi (direttore della omonima concessionaria Kia per il ponente ligure), dai giornalisti Marco Vallarino e Pierantonio Ghiglione, dal saggista e regista Emilio Audissino, dal collaboratore di case editoriali Attilio Bruno e dal presentatore e uomo di spettacolo Paolo Cuzzilla.

A premiare le miss sono stati anche Bartolomeo Malafronte, titolare di Alfa Cosmetics, Gionata Della Paruta, titolare del saloneIl Bello delle Donne, ed il direttore del Bowling di Diano Giuseppe Leotta, coadiuvato dai figli Matthieu e Camille.

Nel corso dello spettacolo sono stati chiamati al microfono Paolo Cuzzilla (sicuramente il "Mister" della serata) e Luna Cota, sosia rispettivamente di Gabriel Garko e Claudia Cardinale. Cuzzilla, in arrivo da Fossano, è tra l'altro spesso ospite di serate e programmi tv (es. Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso, in onda su Canale 5).

Grazie alla generosità degli sponsor e del Bowling di Diano, nessuna delle ragazze è andata a casa a mani vuote: premi, buoni, prodotti di bellezza ed oggetti preziosi. Le sette finaliste, selezionate dopo le uscite in abito elegante ed in costume, si sono rese protagoniste anche di un improvvisato set fotografico, utile ai giurati per l'ultimo e decisivo voto. Le cinque fasce sono state invitate alla selezione di Miss Stella de Mare (concorso nazionale che si concluderà in novembre sulla ammiraglia della Ms Crociere) del  22 agosto a Bordighera.

La fascia di Miss Bowling DonnaOro finisce dunque per la prima volta in provincia di Cuneo: Milena Gallo, che tra i vari premi ha ricevuto anche il bellissimo braccialetto della linea Elements di DonnaOro, succede nell'albo d'oro ad  Annamaria Bianco (Albenga), Michela Macchion (Gallarate), Stefania Senatore (Torino) e Giulia Reinhart (Germania).

Le serate in musica del Bowling di Diano proseguiranno giovedì 13, quando toccherà alla formazione M4 Quartet (Mauro Parrinello, Fausto Biamonti, Massimo Dal Prà e Mirco Rebaudo) con "Jazz for fun" ed ancora sabato 29 agosto con "Rock Campus Night Live", a cura di insegnanti ed allievi dei Rock Campus di Cervo, diretto da Paolo Ballardini.

Per ulteriori informazioni sulla struttura si può consultare il sito www.bowlingdiano.it.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium