/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 15 agosto 2015, 16:55

Ferragosto dei Vip: mare o montagna, in molti hanno festeggiato al riparo. Ecco dove e con chi i 'vip della Granda' hanno trascorso il 15 agosto

Chiamparino, Valmaggia, Gribaudo e Borgna a Rittana, Rabino al Remondino, Graglia e Bongioanni a Frabosa, Sordella a Chicago e...una misteriosa barca con scritto 'Davico'. Curiosa nel ferragosto dei vip cuneesi. Notizia in aggiornamento

Collage di copertina

Collage di copertina

Il presidente della Regione Piemonte Chiamparino, seguito da Alberto Valmaggia, dal sindaco di Cuneo Federico Borgna, dall'assessore del capoluogo Franca Giordano, dal deputato Chiara Gribaudo ed altri fedelissimi del centro sinistra erano al concerto di Rittana purtroppo 'rovinato dalla pioggia'.

Il consigliere regionale Franco Graglia è andato alla Sargra del Raschera a Frabosa, l'onorevole Mariano Rabino è con suo padre ai 2430 metri del rifugio Remondino, mentre ci perviene una imbarcazione con nome Davico dai mari del nord ma del 'nuovo moderato senatore Michelino da Bra' non si sa nulla, sarà lui?

Ezio Falco, presidente della Fondazione Crc, viene dato in famiglia dopo i recentissimi 2998 metri di cima Giliè, come pure il futuro presidente dell'ente cuneese nelle colline albesi.Il vicepresidente Abi Beppe Ghisolfi è a Napoli con amici, oggi a Positano nella magica costiera amalfitana.

Il prof. Filippo Monge dell'Ance è con la famiglia in Sardegna, mentre Meo Bovetti dell'Apa Cuneo subisce la pioggia in Liguria come pure il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia dott. Vincenzo Colucci a Andora. Federico Gregorio della Lega Nord ha trascorso secondo tradizione il ferragosto nella sua Narzole con lo chef Matteo al ristorante Venaria Reale.

Il sindaco di Busca Marco Gallo è all'ultimo giorno di ferie con famiglia in Francia del Nord. Per Marco Buttieri dopo 20 anni di feste oggi grigliata a Savigliano con il picolo Andrea. Anche per il coordinatore provinciale della Lega Giorgio Bergesio ferragosto in famiglia. L'assessore di Ceva Paola Gula sin dal mattino siè dedicata al mercatino cittadino

Paolo Bongioanni, direttore dell'Atl di Cuneo, è stato secondo tradizione alla Sagra del Raschera a Frabosa e poi di corsa verso San Lorenzo al Mare per la grigliata serale.  Per Domenico Paschetta (Presidente Alleanza delle Cooperative del Piemonte e Ortofruit Italia) ferragosto lavorativo tra le pesche.

Il sindaco di Fossano Davide Sordella è in U.S.A, tra New York e Chicago. Il presidente di Confcommercio Ferruccio Dardanello trascorre la giornata rigorosamente in famiglia. Il presidente della Fondazione CRS Gianni Rabbia secondo tradizione è a casa immerso nella lettura di un libro giallo. Oscar Farinetti dicono i beninformati starebbe mangiando il panettone estivo di Eataly. Guido Crosetto è in Puglia con la famiglia in vacanza.

Il presidente di Confcommercio Cuneo Luca Chiapella è con la moglie a Macra tra passeggiate e prodotti tipici. Bruna Sibille, sindaco di Bra insieme a Beppe Gamba, Cesare Agnelli ed altri è salita ieri al Bec Baral (m. 2150) sopra Limonetto, in ricordo del 50º anniversario della posa della Madonnina. Oggi alla festa di Ferragosto a Tenda. Il consigliere comunale di Cuneo Mario Di Vico si è dedicato a grigliata con gli amici al Parco Fluviale di Cuneo in zona Bombonina. Per il consigliere regionale Carla Chiapello tanta pioggi a Valtournanche.

Il vulcanico Gianfranco Vergnano (Aido, Coni, Veterani dello Sport, ecc) oggi dedica del tempo al suo babbo, mentre Gianni Rinaudo di Metrogranda si dedica alla mamma ultranovantenne. Il membro della segreteria nazionale della Lega Nord Piemont Paolo Demarchi ha fatto pranzo con amici alla Baita della Polenta in alta valle Po.

Danilo Paparelli con Monica è  in vacanza in Costa Azzurra con soventi puntate in varie località della Provenza. Qui siamo sulle orme del Petrarca, per chi vede l'escursione dal punto di vista culturale, o invece di Coppi se invece vogliamo considerarla  dal lato sportivo, in ogni caso il Mont Ventoux è imperdibile per il fascino che ti conquista salendo in cima a questa vetta così ricca di storia e di fascino. Qui l'ho fotografata all'altezza del cippo dedicato al corridore Tom Simpson deceduto a pochi metri dalla cima in occasione del Tour de France.

"Visto che il tempo purtroppo non ci ha accompagnato, abbiamo optato per un rapido rientro dal mare e un bel pranzo al castello con gli amici di sempre.". Gian Maria Aliberti Gerbotto, giornalista e scrittore saluzzese e la fidanzata cuneese Manuela Saija

L'Ing.Mario Rosso è nel mezzo del cammino di Compostela, mentre il giornalista Alessandro Zorniotti si gusta una pizza a Valona. Il direttore di Confcooperative Cuneo Massimo Gallesio e famiglia, insieme ai suoceri per il sesto anno consecutivo sono a Casteldel fino a seguire il figlio Silvio al concerto di ferragosto. Ferragosto a Roccabruna per Carlo Benigni, nel verde della Val Maira, ospite di amici. Ottimo pranzo, peccato per il tempo. Cominciata la lettura dell'ultimo libro di Henry Kissinger, "Ordine mondiale".

Ferragosto a  Rivalta di La Morra - dove è nata e cresciuta - per il sindaco Marialuisa Ascheri è un appuntamento irrinunciabile. "Mai perderei la festa di Rivalta: spettacoli, musica,giochi e grigliate ...prima come attore, ora spettatore. Adesso a dare una mano ci sono i miei ragazzi: Marco di 21 e Michela di 12 anni. Una tradizione che si ripete all'insegna del divertimento per tutti. Anche  in caso di maltempo la festa è garantita".

Per il sindaco di Gaiola Fabrizio Biolè Ferragosto con festa patronale dell'Assunta un po' uggiosa a Gaiola: il pastis delle 8 alla fonte con Piero, Francesco, Luca, Beppe, Massimo, Diego, Cristian, e gli alti (pizzette fresche incluse), la festa con la banda musicale alle 10,  la processione mariana e il rinfresco con la proloco alle 12,30. E poi via alla festa di compleanno di Angela, la mia carinissima nipotina treenne con gli amici "Zoccoli Duri" (2 cavalli e derivate). In serata musica al padiglione delle feste.E ultimo ma non per importanza,  nei ritagli di tempo, lo studio degli ultimi dettagli per le nozze del 29 agosto, quando sposerò la mia dolcissima Alessandra...

Per Franca Biglio dopo tanto,soffocante caldo la cosa più gradita che mi ha portato il ferragosto è un rinfrescante acquazzone che, a sua volta, mi ha portato un invito speciale: godermi la tranquillità di casa mia! Godermi quel:" Che bello, oggi faccio quello che mi pare!"Cosa rara,rarissima. E dunque: casa, divano,libri, giornali,Alberto, mio marito, il mio cantautore preferito, che suona la chitarra e ripercorre tutto il suo repertorio di canzoni, per me particolarmente belle, che mi fanno rivivere momenti, sensazioni,emozioni intense, Muffin, il simpatico, coccolone cocker che mia nipote Emilia ha portato in vacanza da me, che ci guarda, ascolta e di tanto in tanto mi chiede di fare" nasino nasino".Più tardi aperitivo con gli amici, quindi una altrettanto tranquilla cena e ancora musica.Un ferragosto da vip questo? Pur non sentendomi affatto una vip, credo di sì. Un ferragosto da persona normale che si gusta quella normalità che generalmente non ha.

Notizia in continuo aggiornamento sino alle 8 di domenica 16 agosto. Torna a leggere, scoprirai le novità!

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium