/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 11 settembre 2015, 15:18

La troupe di "Prima di lunedì" lascia Fossano per raggiungere Cavallermaggiore e Bene Vagienna

Tre giorni di riprese nella città degli Acaja. Fino al 20 settembre ci sanno gli spettacoli del Circo Peppino Medini

La troupe di "Prima di lunedì" lascia Fossano per raggiungere Cavallermaggiore e Bene Vagienna

Sono terminate le riprese fossanesi del film “Prima di lunedì” di Massimo Cappelli che hanno portato a Fossano l’emozione del circo e del cinema in una tre giorni curiosa ed affascinante.

È stato possibile infatti assistere alle riprese sia interne allo chapiteau del Circo Peppino Medini che in strada, osservando tutto il lavoro che c’è dietro ogni singola scena.

Nel corso delle riprese il regista, Massimo Cappelli ha trovato il tempo di scambiare qualche parola dimostrando di aver apprezzato gli scorci fossanesi che hanno permesso di girare in piazza Castello, nelle vie del centro, in piazza Vittorio Veneto e nel cortile del bar Antico Casolare con un inevitabile ritorno di immagine per la nostra città che in questo modo vivrà, nel 2016, i suoi cinque minuti di notorietà sul grande schermo.

Massimo Cappelli ha anche ringraziato Fossano per l’accoglienza e il supporto logistico. Nonostante il poco tempo per l’organizzazione e la pianificazione la troupe è riuscita ad intessere una rete di collaborazione con una serie di fornitori, sia per l’ospitalità del personale, che ha occupato un buon numero di alberghi e ristoranti, sia per la ricerca di fornitori di servizi e materiali che inevitabilmente si rendono necessari nel corso dello svolgimento di un’attività creativa come la produzione di un film.

Oggi la troupe girerà alla discoteca Evita di Cavallermaggiore e sabato le riprese saranno invece a Palazzo Rorà a Bene Vagienna.

Per chi desiderasse ancora respirare la magia del cinema, il circo Peppino Medini, location del film, sarà invece a Fossano fino al 20 settembre. Gli spettacoli si terranno di giovedì, venerdì, sabato e domenica alle 17 e alle 21 e i biglietti sono in prevendita presso l’Ufficio Turistico a prezzi promozionali.

agata pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium