Lunedì 21 settembre alle 17 nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Consiglio regionale (via Arsenale 14/G) si inaugura la mostra fotografica “Il destino era già lì”, curata dalla Fondazione Nuto Revelli onlus.
Trentacinque immagini in bianco e nero scattate da Paola Agosti (figlia di Giorgio Agosti, magistrato e partigiano membro del comando regionale GL che fu primo questore della Torino liberata). La fotografa accompagnò Nuto Revelli nelle sue interviste ai testimoni femminili per la stesura de “L’Anello forte”, libro di cui quest’anno si celebrano i 30 anni di pubblicazione per Einaudi.
All’inaugurazione intervengono l’autrice delle fotografie Paola Agosti, Marco Revelli presidente della Fondazione intitolata al padre, Alessandro Dutto e Maria Peano delle edizioni Araba Fenice che ha pubblicato il catalogo della mostra.
L’esposizione, con ingresso libero, rimarrà aperta fino all’8 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Info: 011.5757.444







![I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO] I 40 anni della Strafossan, la presidente Parola: “Un’associazione salita di livello, con grande spirito di sensibilità per scuole e territorio” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___15_.png)








