La Regione Piemonte sta lavorando a una legge sul reddito di autonomia, qualcosa di molto simile al reddito di cittadinanza per chi si trovi sotto a una certa soglia di reddito. Il reddito sarà concesso a chi ne ha uno inferiore a 8 mila euro, tra i limiti di povertà assoluta e relativa di 6 e 10 mila euro.
Il primo firmatario di questa proposta di legge è il Consigliere Marco Grimaldi di Sinistra Ecologia e Libertà, che sarà a Cuneo giovedì 29 ottobre per un incontro dal titolo: "Lavoro e diritti contro le nuove povertà".
L'incontro si terrà alle 21 presso la sala convegni "La Guida" di via Bono, e avrà tra i relatori (oltre allo stesso Grimaldi), Claudio Mezzavilla, Davide Masera, Barbara Tibaldi e Valentina Sandroni.








![A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO] A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/img-6959547e349c8-Copertina_Mondovi_mongolfiere_2026.jpg)






