Ritorna "Incursioni Musicali", il percorso di diffusione della cultura musicale promosso dal CFAM di Verzuolo, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Verzuolo.
Ospitato nei locali di Palazzo Drago per il quarto anno consecutivo, il corso prevede 7 incontri che inizieranno il 12 novembre e si concluderanno a Maggio 2016. Gli appuntamenti saranno come sempre condotti dal prof. Diego Ponzo, e avranno ancora una volta l'intento di avvicinare alla musica i curiosi e di offrire occasioni di incontro e di ascolto a musicofili ed appassionati.
L'incontro inaugurale si terrà giovedì 12 novembre, a partire dalle 15.30, e vedrà protagonista insieme a Ponzo anche il Prof. Daniele Trucco, che accompagnerà in musica la lezione-concerto dedicata a Paolo Conte.Gli incontri successivi saranno poi dedicati alla preparazione alle uscite sul territorio, volte a partecipare a concerti o a spettacoli teatrali musicali.
È prevista un'uscita all'Auditorium del Lingotto di Torino (I dicembre), una al Teatro alla Scala di Milano (17 gennaio), oltre alle visione in streaming di opere dai teatri londinesi.
Si segnala inoltre l'appuntamento conclusivo che vedrà protagonisti Annarita Colturato (Università degli studi di Torino) e Andrea Merlotti (Reggia di Venaria), che terranno un incontro sulle feste teatrali alla corte sabauda nel secondo Settecento. Una lezione che descriverà gli spettacoli del tempo attraverso i costumi e le specificità del periodo.
Per informazioni sul calendario e per iscriversi contattare l'indirizzo mail diego.ponzo@cooperativalibrarsi.com oppure il numero 3382595945.











