Domenica 8 novembre in tutta Italia si è tenuta la Commemorazione dei Caduti alla quale anche la Filarmonica Morozzese ha partecipato attivamente attraverso l’esecuzione di alcuni brani e canti patriottici a Crava (Rocca de’ Baldi), Margarita e Morozzo.
In tale occasione l’Amministrazione Comunale di Rocca de’ Baldi ha voluto consegnare alla Filarmonica un riconoscimento per l’impegno messo a servizio nei momenti importanti della Comunità Roccabaldese e per ricordare lo stimatissimo maestro e amico Luigi Vizio, il quale ha sempre mostrato grande impegno e passione per la ricorrenza del 4 novembre.
La Filarmonica Morozzese vuole ringraziare l’Amministrazione Comunale di Rocca de’ Baldi e il Sindaco Bruno Curti per l’apprezzatissimo ricordo: "Il nostro impegno e la costanza di metterci al servizio delle Comunità come la vostra deriva dall’ amore per la musica di ciascun musico e che il nostro indimenticabile Luigici ha sempre trasmesso. Luigi non mancava mai di ricordarci l’importanza di partecipare a ricorrenze come la Commemorazione dei Caduti per non dimenticare ed era per lui un orgoglio suonare per il Comune di Rocca de’ Baldi, dove era cresciuto e dove si era avvicinato al mondo della musica. Vi siamo molto grati per il preziosissimo riconoscimento.”
In occasione dei festeggiamenti perS.Cecilia, Patrona della musica, sabato 14 novembre la Filarmonica Morozzese ha ricevuto unaltro simbolo di riconoscimento,da parte della Fanfara Alpina Monregalese, per il suo 150° anno di fondazione, festeggiato il 20 settembre scorso.
La Filarmonica intende ringraziare il Presidente Aimo e tutta la Fanfara Alpina Monregalese per il pensiero, simbolo anche di un’amicizia nata grazie alla musica.
Vogliamo cogliere l’occasione per complimentarci con voi per il vostro 10° anno di attività, augurandovi di raggiungere tanti altri traguardi come questo.














