/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2015, 12:07

Cuneo:"Sono donne coraggiose quelle che..." campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Campagna promozionale lanciata dall’associazione Mai + Sole che, da quasi 10 anni, opera sul nostro territorio per sostenere e aiutare le donne vittime di violenza e maltrattamenti

Cuneo:"Sono donne coraggiose quelle che..." campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Sono donne coraggiose quelle che:

hanno la forza di ricominciare, sono pronte e rimettersi in viaggio, vivono nonostante tutto, sanno amare e sanno perdonare.

Sono alcuni dei messaggi che è possibile leggere nelle vetrine della Provincia di Cuneo. Messaggi che fanno parte di una campagna promozionale lanciata dall’associazione Mai + Sole che, da quasi 10 anni, opera sul nostro territorio per sostenere e aiutare le donne vittime di violenza e maltrattamenti.

I manifesti si propongono di sensibilizzare e far riflettere e sono stati lanciati in occasione del 25 Novembre, giornata  internazionale contro la violenza sulle donne. Un appuntamento importante per stabilire una cultura del rispetto delle figura femminile e porre fine alla violenza perpetrata nei confronti di donne e ragazze.  

“Attraverso questa campagna vogliamo veicolare un messaggio positivo – spiega Adonella Fiorito Presidente di Mai + Sole – non serve a niente ricordare e rimarcare la bruttezza della violenza ma è molto più importante  aiutare le donne a trovare la forza per rinascere e lanciare un messaggio di speranza. Perché – conclude Adonella – sono tante le donne coraggiose pronte a rimettersi in viaggio, pronte a chiedere aiuto e a scappare pur di difendere i propri figli.”

Nei manifesti della campagna di Mai+Sole non vengono dimenticate le tante donne coraggiose che in questi ultimi mesi hanno attraversato il mare per ridare la vita ai propri figli e vengono messe in risalto anche tutte quelle che sanno perdonare e continuano a vivere nonostante tutto.

La violenza influisce negativamente su tutta la vita della persona che ne è vittima, ne limita le possibilità di successo lavorativo e ne paralizza il presente e il futuro.

Ma dal vortice della violenza si può uscire e lo si deve fare lavorando per creare una cultura del rispetto, proprio per questo:

Sono donne coraggiose quelle che credono nel rispetto prima di ogni altra cosa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium