Domenica 24 gennaio verrà inaugurato a Occa di Envie il “Percorso fotografico” organizzato dal Circolo culturale "La Torre nel Parco" con la collaborazione del parroco Don Adriano Calandri ed il patrocinio del Comune di Envie dal titolo “Occa ieri e oggi” che si pome l’obiettivo di continuare ad abbellire e rendere più curiosa la piazzetta e i dintorni di quella parte di Envie sempre più ritenuta un suo borgo elegante e piacevole.
In quell’occasione la popolosa e vivace frazione Occa si ripresenterà ai visitatori ed ai suoi abitanti allestita con una mostra fotografica permanente fatte di immagini atti a ripercorrere “il tempo che fu”, i volti e i medesimi luoghi sovrapposti all’aspetto che oggi invece abitiamo e ammiriamo”.
Il percorso fotografico sarà composto da una ventina di pannelli, che verranno collocati in Piazza Santa Maria (quella della Chiesa).
Il programma della giornata prevede alle 10.30 la Santa Messa officiata da don Adriano Calandri, alle 11.30 l’inaugurazione del percorso fotografico, alle 12.30 il pranzo libero a tutti presso “La tana dell’ordo” (prenotazioni al numero 0175.281014) ed alle 16.30 il concerto del coro “Compagnia Musicale Cuneese” che eseguirà canti della Prima Guerra Mondiale e della Resistenza.













![Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO] Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Mariano_Savastano_prefetto_Cuneo.jpg)

