/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 03 febbraio 2016, 19:22

A Dronero incontro con il Consorzio Turistico Valle Maira

Giovedì 4 febbraio alle 15 presso la sede di Espaci Occitan di Via Val Maira nr. 19

A Dronero incontro con il Consorzio Turistico Valle Maira

Giovedì 4 febbraio alle 15 presso la sede di Espaci Occitan in Dronero, Via Val Maira nr. 19, il direttivo del Consorzio Turistico Valle Maira illustrerà, a distanza di due anni dalla presentazione pubblica dell’iniziativa, il lavoro sino ad oggi portato a termine e le iniziative future per la promozione turistica del territorio.

Si è trattato di un periodo di intenso lavoro che ha portato ad associare oltre 40 imprenditori e che ha visto la realizzazione di numerosi interventi di marketing per meglio far conoscere la nostra Valle in Italia ed all’estero; si è partiti dall’analisi del mercato e dallo studio di una adeguata strategia promozionale, per poi passare alla realizzazione di un innovativo sito internet ed alla gestione di un ufficio stampa a Berlino, attraverso il quale il progetto “Valle Maira” è stato diffuso su oltre trenta siti in lingua tedesca aventi ad oggetto vacanze e attività outdoor.

A quanto sopra si sono affiancati la promozione di eventi in Valle, l’attività di merchandising, la stipula di convenzioni con aziende operanti nel settore delle forniture per ristoranti, negozi ed alberghi e molto altro.

Nel corso dell’incontro prenderanno la parola Roberto Colombero, Presidente dell’Unione dei Comuni della Valle Maira e Paolo Bongioanni, Direttore dell’ATL del Cuneese, nonché la guida alpina Renato Botte e la guida MTB Sara Marino, i quali anticiperanno i contenuti delle nuove guide escursionistiche e mtb prossimamente edite dal Consorzio Turistico.

Durante la giornata sarà anche possibile ricevere ogni informazione in merito alle modalità di adesione al Consorzio Turistico.

Seguirà un rinfresco offerto dagli esercenti di Valle.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium