Sabato 27 Febbraio, nel salone d’Onore del Comune di Cuneo (Via Roma, 28) alle ore 15.30, l’associazione ADHD organizza la presentazione del volume “Viaggio nell’ADHD”, realizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale.
Il libro racconta cosa sia il disturbo ADHD, quali siano i sintomi primari, come si manifesti, quali siano le terapie e quali i consigli per i genitori, gli insegnanti e gli educatori. La pubblicazione non vuole dare una soluzione a tutto ma consente di percorrere un viaggio per fornire informazioni di base sul disturbo, tra cui i metodi diagnostici e terapeutici e alcuni consigli pratici per la gestione quotidiana di bambini con ADHD.
La presentazione vedrà la partecipazione dei volontari dell’associazione Famiglie ADHD, di referenti di AIFA, l’associazione che si occupa del disturbo a livello nazionale oltre che di esperti che sul campo ogni giorno aiutano i genitori a risolvere i problemi derivanti dall’ADHD.
Il volume è stato realizzato grazie al sostegno del CSV Società Solidale e grazie alle dott.sse Francesca Ragazzo, Laura Meinero e Alessandra Scalmani che a titolo gratuito hanno reso possibile la realizzazione del libretto mettendo a disposizione le proprio conoscenze sull’ADHD. Interverranno Laura Meinero e Alessandra Scalmani e la presidente dell’associazione Cinzia Corradi. A termine della presentazione tutti i partecipanti saranno omaggiati di una copia del volume.














