Un'invasione di piccoli scout a Cavallermaggiore? Qualcuno se lo sarà sicuramente chiesto nel pomeriggio di sabato, vedendo un centinaio di ragazzi in uniforme blu e fazzolettone al collo che attraversavano il paese. Ovviamente non è stato proprio così, eppure l'evento per lupetti e coccinelle (così si chiamano i bambini tra gli 8 e gli 11 anni nel percorso scout) all'ultimo anno di branco/cerchio, ha sicuramente ottenuto un buon risultato in termini di partecipazione.
L'evento, organizzato dall'AGESCI Zona Cuneo, ha visto la presenza di bambini e capi provenienti da 12 gruppi di tutta la provincia e si è tenuto nel corso delle giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo nel palazzetto dello sport. I giovani partecipanti si sono sperimentati in vari giochi ed attività, dal teatro alla cucina, passando per sfide sportive, utilizzando la fantasia e la loro abilità manuale.
Il tema del weekend è stato il coraggio di essere se stessi e di affrontare le proprie paure, con lo sguardo rivolto al futuro passaggio in reparto (che comprende i ragazzi dai 12 ai 15 anni) che avverrà in autunno, ma senza dimenticare le responsabilità che derivano dal dare l'esempio ai più piccoli nei branchi di appartenenza. Ringraziamo il Comune e la Polisportiva di Cavallermaggiore per la concessione della struttura e il Time Warp Calcio a 5 per la disponibilità accordataci.
Pietro Cigna - Gruppo scout Cavallermaggiore 1














