/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 10 marzo 2016, 16:45

Qua la zampa, uomo e cane una relazione da scoprire: una serata informativa a Saluzzo

Domani venerdì 11 alla ex Caserma musso, organizzata dall’'Associazione Cinofila Monviso in collaborazione con le ASL Veterinarie di Cuneo e Torino. Serata aperta a tutti ma gradita la conferma di adesione

Qua la zampa, uomo e cane una relazione da scoprire: una serata informativa a Saluzzo

"Uomo e cane, una relazione da scoprire, comprendere e vivere". E’ il titolo della serata informativa organizzata dall’'Associazione Cinofila Monviso, in collaborazione con le ASL Veterinarie di Cuneo e Torino che si tiene domani, venerdì 11 marzo, alle 20 presso la sala Specchi della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, nella ex Caserma Musso in piazza Montebello.

I relatori del seminario, il dottor Mario Marino dell'ASLTO3 e la Dottoressa  Silvia Giraudo dell'ASLCN1, presentano attraverso 5 video-tutorial, realizzati  dal servizio epidemiosorveglianza veterinaria sovrazonale della Asl To3, su incarico della Regione Piemonte, gli aspetti di benessere animale, di etologia canina e le esigenze di carattere fisiologico, nonché le regole fondamentali per una corretta relazione interspecifica.

"Le descrizioni, di facile comprensione – spiega il presidente dell’associazione cinofila saluzzese Walter Gasbarro - sono tutte compendiate da piccoli filmati che riportano gli esempi di vita domestica, con l'intento di coinvolgervi attivamente per poter beneficiare pienamente della relazione con l'animale. La serata é adatta a chi vuole ampliare le sue conoscenze in maniera significativa e comprendere meglio il suo amico a 4 zampe".

La serata avrà inizio alle 20 e si divide in due seminari, con pausa e rinfresco offerto dall’associazione, alle 21.45.

La serata è gratuita e aperta a tutti, ma è gradita la comunicazione dell‘adesione al cell. associativo: 334.5639253  o via mail: ass.cinofilamonviso@libero.it.

“L'Associazione Cinofila Monviso asd, afferma il presidente,  si consolida ormai dopo quasi 2 anni dalla sua nascita come l'unico punto di riferimento per tutti i cinofili del Saluzzese e del suo interland. L'ACM vive e cresce  grazie alla collaborazione di tanti amici e simpatizzanti, professionisti e persone che operano assieme a loro e sono sensibili al tema della cinofilia. Anche tu puoi entrare a far parte di questa associazione ed essere protagonista dei eventi e progetti dell'ACM..... Diventando socio“.

Sul sito www.associazionecinofilamonviso.jimdo.com tutte le informazioni e i progetti


Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium