Volgere lo sguardo all’orizzonte e, per una volta, non pensare ai limiti spaziali, ma a quelli temporali.
Lo skyline di Bra segna il passo del tempo e della differenza tra passato e presente. Là, dove un tempo c’erano “Le Macabre Disco”, il mitico pub di “Mama Irma” e molto altro, oggi e dopo diverse decine di anni, si staglia un nuovo palazzo di singolare design, che ha finalmente svelato i particolari. Vecchie fotografie, rispolverate dagli archivi storici, mostrano come il progresso cambi ogni cosa a una velocità incredibile e come gli spazi urbani siano i primi ricettori di questa evoluzione.
I quattro piani del nuovo complesso residenziale conterranno appartamenti e uffici. Non mancheranno poi negozi, una banca e, perché no, altri bar, divisi in misura diversa e, comunque, appoggiati sul primo polmone verde di Bra, i giardini di Piazza Roma. Anche il pertinente “decumano” sarà presto agibile, funzionale e restituito alla cittadinanza. La città slow “che non si ferma mai” si gode questa nuova linea urbanistica.








![Rifiuti sulle scalinate di Discesa Bellavista, Boselli denuncia il degrado: “Una situazione inaccettabile” [VIDEO] Rifiuti sulle scalinate di Discesa Bellavista, Boselli denuncia il degrado: “Una situazione inaccettabile” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Rifiuti_abbandonati_Miac__3_.jpeg)






