/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2016, 19:45

Cuneo, seminari di aggiornamento sulla figura dell'agente immobiliare

Corsi organizzati da Ascomforma, F.I.M.A.A., Confcommercio e Confabitare

Cuneo, seminari di aggiornamento sulla figura dell'agente immobiliare

Mercoledì 16 marzo, presso la Confcommercio-Imprese per l’Italia–della provincia di Cuneo, si è svolto il Convegno sulle Aste Immobiliari organizzato da Ascomforma–Agenzia Formativa Confcommercio Cuneo, F.I.M.A.A.-Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari aderente a Confcommercio e Confabitare Cuneo-Associazione dei Proprietari Immobiliari, con relatori d’eccezione che hanno saputo racchiudere, in una intensa mattinata, concetti complessi come la disciplina dei “non performing loans”, dei “saldi a stralcio”, delle “aste immobiliari”.

Gli obiettivi da perseguire sono molti - come sostengono Paola Bertola e Sandro Colombo, rispettivamente consigliere e vice presidente F.I.M.A.A. Confcommercio della provincia di Cuneo - tra questi, quello di svincolare il proprietario dell’immobile dal giogo del debito. La situazione degli “incagliati” è sempre più un problema per gli Istituti di Credito, le Aste spesso vanno deserte, il privato difficilmente approccia alle Aste credendole pericolose e per pochi. Tutto questo è risolvibile trasformando l’Agente Immobiliare in consulente professionista in grado di fornire un servizio ai clienti che oggi cercano un investimento redditizio. Molti “incagliati” potrebbero essere venduti prima del pignoramento, l’Agente Immobiliare nel suo ruolo principe di Mediatore, relazionandosi con tutti gli attori del processo, trova così nuovi sbocchi e opportunità di lavoro”.

“Il servizio al proprietario immobiliare, investitore – prosegue Valerio Racca, presidente Confabitare – da parte di un Agente Immobiliare formato e specializzato è sicuramente ben visto dal nostro sindacato che, tutelando la proprietà, cerca di selezionare l’eccellenza della consulenza. I seminari hanno come obiettivo quello di garantire l'aggiornamento della figura del professionista della filiera immobiliare che oggi richiede una preparazione più ampia: competenze legali, tecniche, commerciali necessarie per assistere al meglio i clienti”.

Il percorso, iniziato con questo primo modulo, proseguirà con altre date e tematiche di attualità: mercoledì 30 marzo "Valutatore immobiliare la Norma UNI 11558", mercoledì 13 aprile "Gestione di patrimoni immobiliari e valorizzazione", mercoledì 27 aprile "La tutela dell’acquisto e il Rent to Buy", mercoledì 25 maggio "La sicurezza nella gestione patrimoniale."             

Per informazioni potete contattare la Segreteria Ascomforma tel. 0171604183 e-mail: ascomforma@confcommerciocn.it

ascomforma@confcommerciocn.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium