/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 01 aprile 2016, 08:46

Domenica il prelievo collettivo di sangue a Revello, poi la Festa dei donatori Gasm a Rifreddo

Nella mattinata di domenica 3 aprile, presso la sede del Gruppo, in Piazza Garelli 33

Domenica il prelievo collettivo di sangue a Revello, poi la Festa dei donatori Gasm a Rifreddo

Domenica 3 aprile 2016 a, Revello, presso la sede del G.A.S.M. di Piazza Garelli 33, la Banca del Sangue di Torino effettuerà un prelievo collettivo di sangue e chi fosse nella condizione di donare è invitato caldamente a farlo, e chi non fosse donatore di provare a diventarlo: con una donazione si può salvare una vita e mantenere la propria salute sotto controllo.

Va ricordato che per un nuovo donatore o per chi non dona da almeno due anni e si ripresenta a donare, c’è una novità, la “Donazione Differita”, ossia per la prima volta, non viene fatta eseguire una donazione di sangue, ma viene prelevato il sangue solamente per fare le analisi, con lo scopo principale di tutelare il ricevente ed evitare di fare un inutile prelievo di sangue, nel caso questo non fosse adatto. Questa novità risponde alle Linee Guida del Centro Nazionale Sangue e alla raccomandazione della Commissione Regionale Sangue.

Si ricorda inoltre che è possibile donare anche presso gli Ospedali di Saluzzo, Savigliano e Cuneo. In ogni caso qualsiasi informazione di tipo medico si può richiedere ai medici ed agli infermieri presenti nei locali del Prelievo.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium