Un incontro davvero speciale quello avvenuto lunedì 4 aprile per lo storico monregalese Roberto Rossetti autore del libro “Paolo Borsellino. Un eroe semplice”.
Rossetti ha avuto la possibilità di poter consegnare il suo testo dedicato al magistrato siciliano direttamente nelle mani del Presidente del Senato Pietro Grasso.
“Si è trattato, per me, di una grandissima emozione: non solo perché Grasso è la seconda carica più alta dello Stato, ma anche e soprattutto perché è stato procuratore antimafia, nonché giudice a latere del maxi-processo.” - spiega così la sua particolare visita lo storico - “Sono rimasto colpito dalla sua umanità. semplicità e simpatia. Mi ha raccontato i suoi ricordi di Falcone e Borsellino, sia lavorativi che privati e quanto hanno inciso sulla sua crescita umana e professionale. In ultimo mi ha donato copia del suo libro e salutato in modo fraterno.”
Nell'incontro l'autore cebano è stato accompagnato dalla fidanzata Maria Cristina Graziano, con la quale gestisce un blog dedicato alla storia http://www.coffeeandhistory.com/, tra i blogger più attivi all'iniziativa #alle13 della nostra pagina facebook Targatocn.it













