Giovedì 21 aprile alle 20.45 presso l’aula magna del Seminario diocesano di viale Mellano 1 a Fossano si terrà un incontro con il presidente dei teologi italiani Roberto Repole, per affrontare gli aspetti teologici dell’Enciclica papale Laudato sì in un appuntamento dal titolo “La Laudato si’. Una lettura teologica”.
L’incontro, organizzato dall’associazione culturale “Atrio dei Gentili” e dalla diocesi di Fossano con il patrocinio del Comune di Fossano e il contributo della Fondazione CRF è il secondo di due incontri dal titolo “Laudato sì per sora nostra matre terra – L’Enciclica di Papa Francesco sulla cura della casa comune” che vogliono approfondire il tema dell’Enciclica papale da un punto di vista laico e teologico. Nel primo incontro era stato Carlo Petrini ad affrontare il tema da un punto di vista laico.
L’Enciclica, che è stata scritta da Papa Francesco come appello affinché si unisca “tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale”, a partire dalle “drammatiche conseguenze del degrado ambientale nella vita dei più poveri del mondo” è un testo di forte attualità perché parte dal concetto che la terra nel suo insieme è “casa comune” della quale occorre prendersi cura per non perdurare nella cosiddetta “cultura dello scarto” che affama miliardi di persone.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.














