E’ stata anche quest’anno nutrita e commossa la partecipazione alle solenni celebrazioni organizzate a Barge in occasione della ricorrenza del Settantunesimo Anniversario della Liberazione, svoltesi nella giornata di domenica 24 aprile.
Il Sindaco Luca Colombatto ha partecipato alla cerimonia insieme al Vice Sindaco Ivo Beccaria e agli altri Amministratori Comunali.
Il programma si è aperto alle ore 9,00 con ritrovo in Viale Mazzini, presso il Monumento degli Alpini, dove si è formato il corteo ed è stata deposta una corona di fiori. Il corteo ha quindi raggiunto Piazza San Rocco, ove è stata posta un’altra corona presso il cippo dedicato ai Caduti sul lavoro, così come proposto dall’A.N.M.I.L. In tal modo è stata anticipata la cerimonia annuale del 1° Maggio. Altre corone sono state poi deposte presso il Monumento e le lapidi ai Caduti ubicati in Piazza Garibaldi, in Piazza San Giovanni e in Piazza Madonna. La cerimonia si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.
Il Sindaco Colombatto ringrazia vivamente le Associazioni bargesi e tutti coloro che hanno preso parte numerosi alla commemorazione, esprimendo particolare stima e gratitudine agli intervenuti per la sensibilità mostrata tributando il giusto e doveroso onore ai tanti giovani caduti per la libertà della nostra Nazione.











![Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO] Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/mariano_rabino_dixtv.jpg)
