/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 09 maggio 2016, 14:46

Barge: grande partecipazione per i festeggiamenti dedicati a San Giuseppe Cottolengo

E' stata la Cappella interna del Cottolengo a ospitare, venerdì 29 aprile, il momento di preghiera dedicato al Santo

Barge: grande partecipazione per i festeggiamenti dedicati a San Giuseppe Cottolengo

Festeggiato a Barge venerdì 29 aprile San Giuseppe Cottolengo che nel 1832 fondò la Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Insieme ad un folto numero di cittadini bargesi ed ai parenti degli ospiti della Casa Cottolengo di Barge, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Luca Colombatto e l’assessore Silvio Comba hanno presenziato presso la Cappella interna del Cottolengo alla funzione religiosa officiata dal Vicario di Barge Don Mario Peirano, dal cappellano della struttura del Cottolengo don Giuseppe Bertinetto, don Andrea Borello, don Renato Re e don Giuseppe Arnaudo. Presenti tutte le suore che con grande passione prestano la propria opera presso le strutture di Barge e Sanfront.

A conclusione del momento di preghiera è seguito un piacevole momento conviviale curato dalle religiose.

Il Sindaco ha portato a nome dell’intera Amministrazione Comunale il proprio ringraziamento a tutti coloro che operano all’interno della Piccola Casa della Divina Provvidenza prendendosi cura delle persone bisognose, senza distinzione alcuna, continuando ogni giorno ad affermare il valore sacro della vita umana, dal suo inizio fino al suo termine naturale. Un particolare pensiero il Sindaco l'ha rivolto alle suore che concretizzano al meglio gli insegnamenti di San Giuseppe Cottolengo operando instancabilmente a favore del prossimo.

Luca Colombatto ha altresì rivolto parole di profonda gratitudine a don Lino Piano, Padre Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza, a don Eugenio Cavallo e alla Madre Superiora di Barge che con il proprio lavoro due anni fa non solo sono riusciti a salvare dalla chiusura ma anche a rinnovare una struttura che svolge sul territorio una funzione di primaria importanza nel campo sociale.

L’ottimo lavoro messo in capo da tutti ha dimostrato che è possibile raggiungere risultati importanti se si crede fermamente nella bontà del risultato che si persegue.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium