/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 25 maggio 2016, 15:18

Gnatugu: spettacolo musicale al teatro Toselli di Cuneo

Spettacolo musicale interculturale a cura dell’Associazione Mano nella Mano, domenica 29 Maggio alle ore 21

Gnatugu: spettacolo musicale al teatro Toselli di Cuneo

“Musica, danza e arte rappresentano un linguaggio. Ogni cultura ha un proprio modo di esprimersi in totale assenza di parole. Attraverso la musica e il movimento si possono stabilire dei livelli di comunicazione corporea ed espressiva che riescono a superare incredibili barriere culturali”: questo sostengono il musicista Moussa Sanou e la coreografa Loredana Potenza, fondatori dell’Associazione Mano nella Mano e ideatori e protagonisti dello spettacolo “Gnatugu- Il Custode dei Sogni ” che andrà in scena domenica 29 maggio al Teatro Toselli di Cuneo alle ore 21 con ingresso libero.

Lo spettacolo esplora la possibilità di contaminazione tra stili musicali, stili di danza e d’arte diversi, sviluppando un tipo di ricerca convinto e profondo, creando occasioni e luoghi di incontro tra persone di origini diverse che lavorano attraverso laboratori permanenti, aprendo le porte ad una realtà multietnica e operando sia sul mantenimento dell’identità culturale d’origine, sia sullo scambio, la conoscenza e l’arricchimento reciproco.

Musiche, esibizioni circensi e perfomances di danza inedite, appositamente create per questo spettacolo al fine di realizzare una “fusione” di culture e promuovere la diffusione della multiculturalità attraverso il linguaggio dell’arte.

Gli spettatori saranno trasportati nelle mani di “Gnatugu” in una storia abitata da Dee e Spiriti Terreni, in una dimensione fantastica tra il sogno e la realtà, attraverso l’apertura di una nuova porta. Dietro di essa troverete un altro mondo.

Vi guideranno in questa realtà fantastica e spettacolare molti artisti internazionali quali: Moussa Sanou, Nicola Campanella, Cheikh Fall, Daouda Diabate, Paola Fatima Casetta, Cristina Villani, Moussa N’dao, Chiara Sicoli, Mamadeni Coulibaly, Marco Patane’, Lalla Aicha Traore, Simone Benedetti, Michele Verra.

Sognate con l’Associazione Mano nella Mano lasciandovi inebriare da una pioggia di suoni, scintille, fiamme, gioia e luce, partecipando a questa esperienza emozionale: l’ingresso è gratuito e lo spettacolo è adatto a tutti, grandi e piccoli, perciò Loredana e Moussa con tutti gli artisti professionisti e gli allievi vi aspettano numerosi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium