La conferma arriva dall'assessore alla Mobilità del Comune di Cuneo Davide Dalmasso. Da domani Cuneo avrà 74 nuovi parcheggi gratuiti in un'area importante del centro cittadino, quella nei pressi di piazza Torino.
60 sono stati individuati proprio sul piazzale dell'ex deposito Ati, altri 14 di fronte al parcheggio sul curvone di via Circonvallazione Nord in Discesa del Gas. In realtà questi 14 praticamente esistevano già in quanto da sempre utilizzati, ma in modo abusivo. Ora sono stati "ufficializzati" con la stesura delle linee bianche.
Una boccata d'ossigeno non da poco per il centro storico cittadino, alle prese con una riduzione di posteggi, nell'ultimo anno e mezzo, che ha suscitato proteste e malumori.
Eseguiti i lavori e messa a punto la segnaletica, è tutto pronto e da domani ci sarà la possibilità di parcheggiare. Con la conseguenza che, in caso di sosta fuori dagli spazi segnati, le sanzioni non saranno risparmiate a nessuno.






![Il Carnevale di Fossano: un grande successo di pubblico [VIDEO E FOTO] Il Carnevale di Fossano: un grande successo di pubblico [VIDEO E FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/copertina.jpg)





