L'associazione "Lj Poeta dël Bòsch", organismo non a fine di lucro fondato da appassionati di scultura su legno, è nata nel 2011 e conta ad oggi quasi 250 soci.
È presente a Cuneo, in occasione dell'illuminata, per promuovere questa antica arte, ormai quasi in estinzione; non ci sono più botteghe artigianali che la insegnino ai giovani e quindi il suo destino è segnato.
Il nostro desiderio, che poi è la finalità dell'associazione, è quello di mantenere in vita questa antica arte, insegnando a chi lo desidera quello che sappiamo fare; a loro volta gli allievi più bravi diventano istruttori trasmettendo quindi il loro sapere. Così l'associazione continuerà a vivere cercando di suscitare interesse e passione.
La sede è a Bernezzo in Piazza della Solidarietà e del Volontariato e organizziamo corsi di apprendimento in laboratorio rivolti ai soci. Chi fosse interessato può rivolgersi al numero 338 953 55 82, oppure via mail a poetadelbosch@gmail.com
Sono già programmati, per l'anno 2016/2017, percorsi formativi a Saluzzo, Fossano, Bernezzo, Aisone.
Una grossa soddisfazione ci viene da una ventina di ragazzi in età scolare che, per tutto l'anno scorso, una volta alla settimana, hanno frequentato un corso con ottimi risultati educativi e manuali. Coltivare questa passione fa bene a tutte le età, scarica lo stress, impegna la mente, aumenta l'autostima.
Vi aspettiamo
Gianni Romano, Presidente dell'associazione



![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)















