Alle 19 di sabato 30 luglio scatterà il momento del ritrovo delle stelle al rifugio del Pian Munè.
Saranno visibili Marte e Saturno, “oggetti” dal più profondo del cielo come nebulose, galassie e ammassi aperti... Non mancheranno di certo le stelle doppie, che ad occhio nudo il più delle volte sembrano una sola ma con l'ausilio della potenza del telescopio queste diventano due o addirittura più.
Gli astrofili Davide Bartolomeo Bertinetto e Sergio Franco saranno a disposizione degli appassionati partecipanti all'evento per spiegare loro i segreti dell'astronomia dilettantistica. Gli strumenti a disposizione saranno un telescopio di 25 centimetri ed uno di 30, di tipo professionale, oltre ad alcuni altri più piccoli.
In caso di maltempo l'evento verrà svolto comunque all'interno del rifugio come conferenza.
La serata osservativa inizierà dopo le 21.30 e per coloro che desiderano solo osservare il costo sarà di 5 euro e 3 euro per i ragazzi fino a 14 anni, mentre per gli altri che vorranno approfittare anche della cena il prezzo sarà di 27 euro.














![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)
