/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 06 agosto 2016, 11:00

Ultimi 8 giorni per iscriversi alla “Strapaesana” e vincere una crociera

Una festa di sport e di colore che si concluderà con un pasta party in piazza Vittorio Veneto e la “notte bianca”

Un'istantanea della Strapaesana 2015

Un'istantanea della Strapaesana 2015

Si correrà sabato 13 agosto sulla strade di Paesana, vale a dire esattamente di qui ad 8 giorni, la quarantesima edizione della ”Strapaesana”, tradizionale appuntamento del secondo sabato di agosto che, dopo essere partita da via Po alle 17 in punto - si snoderà lungo il suo percorso e toccherà via via piazza Vittorio Veneto, via Bergia, via Roma, via Nazionale, via Circonvallazione, piazza Piave, via Erasca, via Santa Croce, via Bertaina, via Nazionale, il Lungo Po, via Monviso, via Nicolini, viale Caduti e Dispersi, via Agliasco, via Margaria, via Barge, via Mulino, via Cimitero, di nuovo via Barge, via Roma e via Po, per poi sfociare in piazza Vittorio Veneto, dove è previsto l’arrivo, al termine dei 5 chilometri di gara.

La novità di questa edizione è data dal fatto che ci sarà una partenza differenziata negli orari fra gli agonisti e gli amatori: i primi prenderanno il via alle 17, i secondi alle 17.10.

Le iscrizioni si ricevono sul posto del ritrovo (fissato per le 15.30 in piazza Vittorio Veneto) sino ad un minuto prima del trasferimento sul luogo della partenza, oppure negli uffici della Pro Loco di piazza Vittorio Veneto 30, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 di ogni giorno, oppure ancora il venerdì al gazebo presente sulla piazza del mercato. Altri punti d’scrizione sono “Il sogno acconciatura” di Via Crissolo, la “Panetteria Martellotto” di Via Po e l’infopoint di piazza Vittorio Veneto.

La quota di adesione è fissata in 5 euro e darà diritto a ricevere una t-shirt ed il buono pasto per il pasta party che si svolgerà non appena terminate le premiazioni.

La serata si concluderà con la “notte bianca” che porterà in paese musica, gonfiabili per bambini, spettacoli di magia ed harburgerata per tutti. Tra i numerosi premi a sorteggio spiccano una crociera nell’Adriatico con meta le isole greche, un week end nell’Hotel Astoria di Cervinia con trattamento di pensione completa e 200 euro di buoni acquisto da spendere nei negozi del paese.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium