Domenica 4 settembre, dalle ore 8 alle 11.30, presso “Villa Loreto” di via Pallieri 17 a Moretta, il Gruppo Autonomo Sangue Monbracco organizza in collaborazione con la Banca del Sangue di Torino un prelievo di sangue, a cui sono invitati tutti i donatori Gasm attivi, e tutti coloro che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera.
Nel periodo estivo si deve fare attenzione alle misure di prevenzione del West Nile Virus, pertanto i donatori che alla data del 4 settembre abbiano soggiornato in alcune provincie italiane o in paesi al di fuori dell’Unione Europea non possono donare per almeno 28 giorni.
L’elenco delle provincie e dei Paesi interessati viene costantemente aggiornato dal Centro Nazionale Sangue e pubblicato sul relativo sito internet.
Si ricorda inoltre che è ovviamente possibile donare anche presso gli Ospedali di Saluzzo, Savigliano e Cuneo e Pinerolo.
In ogni caso qualsiasi informazione di tipo medico si può richiedere ai medici e infermieri presenti nei locali del prelievo.














