Una folta rappresentanza di soci lions dei diversi Club facenti parte dei tre Distretti di Piemonte e Liguria , in tutto oltre 150, si sono ritrovati domenica scorsa in un momento di aggregazione, che è durato l’intera giornata. Primo appuntamento, a Bastia, per la visita a San Fiorenzo.
Ad accoglierli una delegazione del Lions Club Carrù-Dogliani, col sindaco e socio Lions, Paolo Crosetti, Romana Gaiero e Raffaele Sasso. A guidare e spiegare agli ospiti, le bellezze dell’antica Pieve, Mario Clerico, presidente dell’Associazione culturale “San Fiorenzo”.
Quindi la giornata – organizzata anche per raccogliere fondi per Lcjf, che aiuta i Lions a migliorare la vita delle persone in tutto il mondo con attività che comprendono la cura dei problemi della vista, i soccorsi dopo le catastrofi e insegnamenti di life skill ai giovani - è continuata al Santuario di Vicoforte. Qui, accolti dalla vice presidente del L.C. Mondovì-Monregalese, Tiziana Achino, dopo la partecipazione alla Messa solenne delle 11, molti soci hanno vissuto l’esperienza dell’ascesa alla Cupola. Infine nel tardo pomeriggio il rientro ai rispettivi luoghi di residenza.














