Domenica 25 settembre, presso l'Azienda Agricola e Agrituristica Lungaserra di Chiusa Pesio, diversi genitori, tanti bambini e giovani coppie in attesa, si sono ritrovati per una domenica in famiglia, per informarsi e confrontarsi su tutto ciò che una nascita porta con sé.
Questo è stato il primo incontro di un per-corso di accompagnamento alla nascita che partirà sabato 8 ottobre dalle 9.30 alle 12, presso la sede della Croce rossa italiana di Borgo San Dalmazzo. Il corso "Ti porto con me" nasce dall'incontro di 4 mamme e professioniste diverse che hanno pensato un ciclo di 8 incontri per rendere il tempo dell'attesa un momento di grandi cambiamenti e di crescita personale e di coppia, con consapevolezza e serenità.
Un corso pensato per le mamme e per i papà, per condividere esperienze, sensazioni, per confrontarsi e informarsi ed avere così la possibilità di essere protagonisti consapevoli di quanto sta per avvenire.
Il corso è organizzato dal gruppo di psicologhe PsyPiù e la fisioterapista Erica Parola, in collaborazione e con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, il Comitato di Borgo S. Dalmazzo e il Comune di Borgo S.D.
Durante gli 8 incontri saranno coinvolti diversi professionisti, esperti ed appassionati, tra cui un'ostetrica, tre psicologhe, due fisioterapiste, un naturopata, un'osteopata, un insegnate di Yoga ed una consulente del portare, per creare un percorso che sarà informativo ed esperienziale, nell'intento di rendere i futuri genitori protagonisti attivi e preparati ad accogliere la nuova vita che sta per nascere.
Il percorso di preparazione alla nascita avrà un seguito nei primi mesi del 2017 e si avvarrà inoltre di un importante contributo formativo da parte degli operatori della Croce Rossa.
La partecipazione sarà subordinata al versamento di una quota di adesione.
Per informazioni, e prenotazioni, visitate il sito: www.psypiù.it; le pagine Fb: Coccole di Erica, PsyPiù. Oppure contattate: Alessia Morelli, 3498314730 - Paola Bottasso, 3332471309 – Luisa Curti, 3478859510 – Erica Parola, 3336479423.













