“AperiLEO - Party Blue” è questo il nome dell’apericena organizzata dal LEO Club Busca e Valli per venerdì 21 ottobre, presso il locale Ex Lavatoi di Cuneo.
Le prime due edizione dell’ AperiLEO, organizzate rispettivamente a Busca e a Dronero, erano state ideate per far conoscere l’associazione di volontariato tra i giovani della zona, in questa terza edizione il Club insegue un’ ulteriore finalità: portare avanti il progetto “Leo a Colori”.
Ideato e creato dai ragazzi del LEO 3 anni fa, questo progetto prevede la creazione di kit con del materiale didattico (pastelli, pennarelli, tempere, carta, quaderni..ecc..) da donare alle scuole elementari del cuneese. Finora sono stati donati dei kit alle scuole di Villafalletto, Caraglio e San Damiano Macra, ma per la creazione di questo quarto kit il LEO Club vuole coinvolgere chiunque sia sensibile al tema invitandolo a presentarsi all’apericena portando con sé pennarelli, pastelli o quaderni. Perchè con un piccolo contributo ognuno di noi può migliorare le scuole del territorio, assicurando a tutti i bambini aule attrezzate e ricche di materiale.













