In questi giorni la Provincia sta provvedendo ad asfaltare numerosi tratti stradali dell'area saviglianese.
In particolare a Savigliano è stato rifatto lo svincolo di via Alba, sulla strada per Marene, inoltre è stato asfaltato anche il cavalcavia della "Granbaita". I rifacimenti stradali hanno interessato anche il tratto particolarmente disastrato della provinciale tra Costigliole Saluzzo e la frazione Cavallotta di Savigliano. Altri interventi sono stati fatti un po' in tutto il circondario: per la strada Vottignasco - Villafalletto, nel tratto della circonvallazione di Marene, per la Monasterolo- Cavallermaggiore e nel primo tratto della Caramagna - Racconigi.
Al momento la Provincia è intervenuta nei tratti più ammalorati, che da anni necessitavano di nuova asfaltatura, risulta già parzialmente rifatta anche la segnaletica orizzontale.
La Provincia di Cuneo provvede alla manutenzione ordinaria e straordinaria della propria rete viaria e dei relativi manufatti; ne regola l'utilizzo e ne garantisce la sicurezza; progetta, realizza ed ha la direzione degli interventi da realizzare lungo la rete esistente, nonché delle infrastrutture necessarie per i collegamenti principali sul proprio territori. Purtroppo in una Provincia con tremila km di strade, non è facile mantenere in efficienza tutti i collegamenti.
















