In via Gualtieri, nel pomeriggio di venerdì 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulla donna, un momento di riflessione e condivisione sul tema, voluto dai Comitato dei commercianti della strada in collaborazione con l’associazione “Mai+sole”.
Allestimento di scarpe rosse e alle 18, letture a tema da parte di giovani delle scuole superiori saluzzesi.
Ai commercianti della strada della verranno distribuite le borse del progetto “ non viaggio da sola…” realizzate con tessuti di recupero e cucite dalle donne che vengono aiutate dall’associazione.
Sempre “Mai + sole” per la giornata di venerdì distribuirà a bar e pubblici esercizi della città, tovagliette di carta con l’immagine delle scarpe rosse per sensibilizzare l’opinione pubblica.
A Saluzzo, grazie alla disponibilità del Comune, funziona da quasi sei anni il punto di ascolto per donne vittime di violenza. Ogni mercoledì, dalle 17 alle 18, due volontarie dell’associazione sono disponibili all’interno dei locali del Centro Famiglie in corso Mazzini 3/A e in altri orari contattando i numeri 335 170 1008 – oppure 331 6893698.
“Nel 2016, non ancora finito si sono rivolte allo sportello di ascolto di Saluzzo una trentina di donne in difficoltà e con alcune di loro – comunicano le volontarie Mai+sole - si sono intrapresi dei percorsi, che le aiuteranno ad attraversare le prime difficoltà alla ricerca di una nuova dimensione".





![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)





